domenica 27 novembre 2011

Recensione: Wordpress per iPhone iPad


WordPress per iOS
, ora ottimizzato per sfruttare la nuova interfaccia iPad, rende l'esperienza del blogging ancora più facile ed intuitiva.

Moderare,  modificare o rispondere ai commenti, non è mai stato così facile. Grazie all'interfaccia user friendly, la creazione e la modifica dei post è ora molto più agevole. Puoi scrivere, aggiungere foto, controllare l'ortografia, e persino creare collegamenti senza dover scrivere una sola riga di codice HTML. Ruotando lo schermo WordPress passa automaticamente alla modalità panoramica rendendo più confortevole la scrittura.



Mappatura posizione
Con iPhone, quando posti sul tuo blog Wordpress inserire la tua posizione geografica è un gioco da ragazzi. Basta infatti un semplice tap sull'icona Geotag e Wordpress t'individua sulla mappa. E 'un ottimo sistema per condividere con i lettori la tua posizione quando pubblichi un articolo.
Inoltre potrai aggiungere tutte le foto o i video che vuoi all'interno del post. Segnalo anche la possibilità di ridimensionare le immagini secondo le vostre esigenze.
L’applicazione supporta account multipli di WordPress. Durante la creazione di un nuovo articolo, è possibile aggiungere titolo, tag, categorie, lo stato e naturalmente il corpo del’articolo. È inoltre possibile creare un nuovo blog direttamente dall’applicazione.
Questa applicazione è fondamentale quando si deve pubblicare qualcosa "al volo" non avendo a disposizione un computer. Personalmente sfrutto l'app per moderare i commenti sui miei blog Wordpress ( disponibile solo da Wordpress versione 2.9.2 e successiva).

Compatibilità: iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successivo.
Prezzo: gratuito Automattic (disponibile su App Store).
Produttore: Automattic.

Nessun commento:

Posta un commento