venerdì 3 febbraio 2012

[Recensione App] – Action Movie FX effetti hollywoodiani per iPhone


Effetti cinematografici di altissimo livello e di sicuro impatto, questo è Action Movie fx, la nuova strabiliante app gratuita per il tuo iPhone. Il team di Bad Robot che ha curato gli effetti speciali di filmoni del calibro di Super 8, Star Trek e l'ultimo capitolo di Mission: Impossible oltre a serie televisive di successo, ha deciso di dotare gli iPhone di noi umili mortali di incredibili effetti cinematografici per impreziosire i nostri banali video.


L'app integra tre fantastici effetti con cui sbizzarrirvi e stupire i vostri amici:
"palla d'acciaio": un enorme sfera piomba all'improvviso dall'alto sfondando qualsiasi cosa sia nel vostro obiettivo.
"Suv rotolante": un auto di grossa cilindrata rotola giù dal cielo come proiettata da forze misteriose impattando rovinosamente al suolo.  
"Missile": un razzo sparato da un bazooka o da un aereo colpirà la superficie da voi inquadrata (con un auto è uno spettacolo) polverizzandola con fantastica eplosione e fiamme che avvolgono il mezzo. 

Action Movie fx integra altri effetti questi però a pagamento (0,79€ a coppia di effetti) 
si tratta di un totale di 4 pacchetti:
- Il primo pacchetto offre The Jet e Power Failure: ossia la caduta di un Caccia F16,  un palo della luce divelto che piomba al suolo.
- Il secondo pacchetto contiene Side-Swiped! e Crowd Control: qui troveremo un violento scontro tra un auto della polizia ed una civile e un lancio di lacrimogeni.
- Il terzo pacchetto si chiama Chopper Down e Tornado: spettacolare caduta di un elicottero e il distruttivo passaggio di un tornado.
- Il quarto pacchetto contiene Air Strike e Fire Fight: un bombardamento a tappeto dal cielo e una sparatoria con mitragliatrici tipo guerra tra fazioni.

L'uso dell'app è facile ed intuitivo permettendovi in pochi secondi di realizzare buoni video con almeno 5 secondi di registrazione. Action Movie FX attualmente permette di applicare gli effetti esclusivamente ai video girati con l'app stessa,  mentre  non è possibile sfruttare i video del rullino. In compenso con l'opzione Share Movie è possibile salvare i video nella Camera Roll o condividerli su Facebook e per E-mail.
In ogni caso, rispettando le prospettive, cercando una location e una situazione verosimili, sfruttando il semplice editor integrato potrete creare la scena perfetta che lascerà tutti a bocca aperta. 

Dimensioni: 20MB
Requisiti iOS 4.3 e versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. 
Nel video sotto potete apprezzare l'app in azione.


Nessun commento:

Posta un commento